martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineLa lista civica 'Noi per Formigine' lancia la sua proposta per incrementare...





La lista civica ‘Noi per Formigine’ lancia la sua proposta per incrementare turismo e vendite nel comune

Formigine, con il suo castello feudale e il centro storico che stringe le sue vecchie mura come in un abbraccio, offre ai visitatori, ora come un tempo, la sensazione della scoperta e della novità spingendoli a compiere un itinerario urbano artistico/culturale ma anche gastronomico e imprenditoriale.

In quest’ottica e nell’ambito programmatico dell’innovazione, la nostra lista civica, propone il progetto “Noi per Formigine 3d”.

Un progetto semplice, di facile attuazione, che si propone di riportare il centro storico nel contesto dell’attività sociale e di accentuarne la movimentazione commerciale e imprenditoriale attualmente carente.

“Formigine 3d”, oltre a comunicare col cittadino, cliente o visitatore/turista, vuole dare un servizio concreto mediante un sistema portatile adatto anche agli “smartphone” e alle nuove tecnologie.

Attraverso un’informazione semplice e concisa le attività commerciali e le imprese collegate al centro storico, possono essere messe in evidenza, geolocalizzate sulla mappa della città, garantite dal punto di vista della buona fede e della volontà imprenditoriale e degli acquisti.

Un prospetto riassuntivo può evidenziare, in tempo reale, dati, orari di apertura/chiusura, merce disponibile per la vendita, ecc…

Il progetto offre la possibilità della formazione a commercianti ed imprenditori, per la vendita di prodotti online attraverso specifiche tecniche di facile attuazione.

Inoltre, con la visualizzazione della mappa digitale in “3d” della città e conseguentemente della zona e del territorio circostante, viaggiare entro e verso Formigine, da ovunque si provenga, non porrà alcun problema.

(Noi per Formigine)

 
















Ultime notizie