Il Sassuolo Calcio si aggiudica la 33ª edizione del premio Ciliegia d’Oro. Dal 1981, il Centro Studi di Vignola, con il patrocinio dell’azienda Toschi Vignola, conferisce ogni anno questo riconoscimento a un personaggio di origini emiliano-modenesi che si è distinto a livello nazionale. La premiazione si svolgerà sabato 10 maggio alla Rocca di Vignola.
Sabato 10 maggio alle 18 presso la suggestiva cornice della storica Rocca di Vignola si terrà la cerimonia di consegna del premio Ciliegia d’Oro 2013 all’Unione Sportiva Sassuolo Calcio.
All’evento, aperto al pubblico, interverranno: Daria Denti, sindaco di Vignola, Massimo Toschi, presidente del Centro Studi Vignola e Deanna Rossi, responsabile di zona della Banca popolare dell’Emilia Romagna.
Ritirerà il premio Carlo Rossi, presidente del Sassuolo Calcio.
A seguire un’intervista/dibattito con il premiato condotta da Leo Turrini, giornalista e scrittore, firma autorevole delle pagine sportive de «Il Resto del Carlino», «La Nazione», «Il Giorno».
Il premio Ciliegia d’Oro è un prestigioso riconoscimento, giunto alla 33ª edizione, che rende omaggio ogni anno a personalità particolarmente meritevoli nel settore sociale, culturale, industriale, commerciale, sportivo o umanitario. Istituito nel 1981, è promosso dal Centro Studi di Vignola con il sostegno dell’azienda Toschi Vignola srl.
La Giuria ha assegnato il Premio all’Unione Sportiva Sassuolo Calcio per sottolineare i successi conseguiti sul campo.
Per la prima volta nel territorio emiliano-modenese, una società calcistica di provincia è stata protagonista di una sorprendente escalation: dall’affermazione nelle serie minori alla vittoria del Campionato di Serie B, che gli ha aperto le porte alla Serie A nella stagione 2013-2014.
L’impegno dei Neroverdi ha contribuito ad elevare i valori “universali” dello sport e del gioco di squadra e il Sassuolo Calcio è diventato un esempio per tanti giovani sportivi e non solo.
Il nome del Sassuolo Calcio va ad aggiungersi a quello di altre personalità che negli anni hanno ottenuto il prezioso riconoscimento della Ciliegia d’Oro, come Luciano Pavarotti, Enzo Ferrari, Luca Toni e Massimo Bottura per citarne alcuni.
****
Toschi Vignola Srl – 30 milioni di euro di fatturato al 31.12.2013 – dal 1945 offre al mercato prodotti innovativi e di qualità nel rispetto della tradizione e del territorio.
Famosa per le ciliegie sotto spirito l’azienda è oggi strutturata in tre divisioni specializzate. Toschi Tradizionale propone ai consumatori e ai professionisti prodotti come sciroppi, frutta spiritosa e liquori. Toschi La Gelateria, oltre alle amarene per guarnitura, offre una vasta gamma di referenze per le gelaterie e pasticcerie artigianali. Gino Toschi è il marchio che comprende la linea di prodotti di Aceto Balsamico di Modena IGP e Balsoy.