sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaKale Italia ha presentato al Coverings le ultime novità dei brand...





Kale Italia ha presentato al Coverings le ultime novità dei brand Edilcuoghi, Edilgres e Campani

immagineKale Italia ha recentemente partecipato al Coverings, la più grande esposizione internazionale dedicata al mondo ceramico del Nord America, che si è svolta dal 29 aprile al 2 maggio 2014, presentando alcune delle principali novità Edilgres, Edilcuoghi e Campani.
Fin dall’inaugurazione della manifestazione, numerosi clienti, progettisti, architetti e consumatori sono stati attratti dalle proposte dei tre brand di Kale Italia: grande attrazione hanno suscitato le soluzioni in gres effetto legno e, nello specifico, i listoni in grande formato come il 15×90. Il mercato statunitense nel complesso conferma inoltre l’interesse, già dimostrato nelle precedenti edizioni della fiera, rispetto ai prodotti in gres effetto pietra nei caldi colori delle sabbie e delle terre rosse tipiche dei deserti americani, collezioni per progetti architettonici dal mood contemporaneo e attuale.

In mostra la nuova linea Dolce Vita, ispirata ai marmi italiani più pregiati, che va a completare il progetto Edilcuoghi Colorboard con i prodotti Silk Marble, Elegant Marble, Travertino Cream e Travertino Silver Mix. Elegante e funzionale allo stesso tempo, la collezione risponde a ogni esigenza legata alla progettazione di ambienti residenziali e commerciali di pregio, evocando la bellezza e il fascino della “città eterna”.

Tra le nuove proposte del brand Campani troviamo Crema d’Orcia, Indonesian Wood e Desert Stone, innovative superfici da pavimento e rivestimento dal fascino naturale e dal sofisticato effetto pietra e legno. Viene inoltre ampliata la linea in gres I Legni con le tonalità Quercia Naturale e Tinta nel formato 15×90, incrementando le potenzialità estetiche e progettuali della serie.

Sono state esposte al pubblico alcune soluzioni Edilgres Marblelab (Palissandro White, Onice White, Calacatta White, Carrara Extra e K_Greige), quattro prodotti in gres porcellanato tecnico per pavimenti e rivestimenti che interpretano l’esclusività del marmo. Risultato di un’accurata analisi delle più originali pietre naturali prese a modello, si distinguono per le ottime caratteristiche tecniche e per le tonalità adatte a interventi architettonici contemporanei, oltre a essere conformi agli standard internazionali LEED. Per la linea Edilgres Stonelab è stato possibile toccare con mano la Pietra di Grè, la cui superficie trae ispirazione dal Ceppo di Grè, proponendo una suggestiva interpretazione della materia naturale.

 
















Ultime notizie