Come prevede la legge tutti i candidati alle elezioni amministrative hanno diritto a degli spazi elettorali dedicati per esporre i propri manifesti, ma sembra che questo non vada bene a qualcuno se i manifesti sono i nostri. La notte passata sei su nove manifesti del candidato Sindaco di Maranello Luca Barbolini sono stati strappati; per quanto non sia il danno economico il problema, anche perchè già in prima mattinata abbiamo provveduto alla sostituzione degli stessi, è il gesto inaudito a preoccupare; non dovrebbe esistere una siffatta espressione di violenza e di antidemocrazia in una città moderna e civile come Maranello.
Da parte nostra sarà presentata una denuncia verso ignoti, ma, nello stesso tempo, chiediamo che vengano vigilate maggiormente le zone di esposizione dei manifesti; in caso contrario, saremmo costretti a rivolgerci ad agenzie private per preservare il nostro diritto elettorale.
Ci aspettiamo comunque da parte dell’Amministrazione Comunale un forte messaggio di condanna contro questi atti e queste pratiche.
(Comitato elettorale Candicato Sindaco Barbolini Luca)