domenica, 15 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaModena: servizio straordinario di controllo del territorio per contrastare il fenomeno dell’accattonaggio





Modena: servizio straordinario di controllo del territorio per contrastare il fenomeno dell’accattonaggio

polizia_00Personale in servizio presso il Posto di Polizia Centro e la Polizia Municipale di Modena ha effettuato, nel corso della giornata di ieri, un servizio straordinario di controllo del territorio per contrastare il fenomeno dell’accattonaggio in città. I controlli hanno riguardato alcune zone solitamente interessate dal fenomeno quali le intersezioni stradali poste nei pressi dei complessi residenziali “Prora” e “Direzionale 70” di via Giardini, entrambi gli ospedali cittadini (Policlinico e Ospedale civile di Baggiovara), con l’ausilio degli operatori di Polizia e della vigilanza privata in servizio presso le rispettive strutture, l’intero centro cittadino, le aree antistanti la stazione ferroviaria ed i parcheggi di alcuni centri commerciali cittadini (“Esselunga” e “La Rotonda”).

Gli agenti impiegati hanno, poi, rintracciato, all’interno di un edificio ubicato in via Giardini, un cittadino di nazionalità romena, censurato e già allontanato dal territorio nazionale con relativo accompagnamento alla frontiera. L’uomo, quindi, è stato accompagnato in Questura per avviare, di seguito, le pratiche relative al rimpatrio.

Nei pressi della stazione ferroviaria, invece, sono stati identificati altri tre cittadini romeni che da Bologna, quotidianamente, giungevano nella città di Modena per compiere l’attività di accattonaggio.

Un altro provvedimento di intimazione all’allontanamento volontario è stato, infine, emesso nei confronti di un altro cittadino romeno dedito all’accattonaggio a bordo dei convogli ferroviari regionali in transito sulla tratta da Bologna a Modena.

 

















Ultime notizie