Sono tre le liste che sosterranno la candidatura di Franca Cerverizzo a sindaco di Sassuolo. L’annuncio e la presentazione oggi pomeriggio davanti a moltissima gente in Sala Biasin a Sassuolo. Ad oggi unica candidata donna alla massima carica cittadina, è stata presentata da Maria Cristina Vandelli.
Al tavolo, oltre la Cerverizzo e la Vandelli erano presenti Rita Roncaglia, in rappresentanza di Rifondazione Comunista e Riccardo Macchioni presentatore di una propria lista, sostenitori e alleati di programma.
Esordisce, la Cerverizzo, alla domanda provocatoria del perché di questa candidatura rinunciando a soluzioni più comode con lealtà e chiarezza verso l’elettorato, ho chiesto garanzie sottoscritte per impossibili apparentamenti in caso di ballottaggio, con chi ha già militato nella giunta attuale. Garanzie che, se fossero arrivate, mi avrebbero indotto a ritirare la mia candidatura.
Stimolata dalla conduttrice cominciano a prendere corpo alcuni punti salienti del programma SGP, HERA, MOBILITA’, RIQUALIFICAZIONE EDILIZIA, tutti concatenati alla buona conduzione dell’Unione dei Comuni e finalizzati almeno a frenare la caduta occupazionale.
Si è dichiarata contraria alla bretella Sassuolo/Campogalliano, che arriva in ritardo di 30 anni, già obsoleta e doppione della tangenziale, mentre si può ancora contrattare con i privati l’utilizzo di quelle risorse per fare altre cose più redditizie soprattutto in ricaduta occupazionale.
Altra domanda cruciale, a cui la Cerverizzo non si sottrae, Luogo di Culto o Moschea, risponde di non aver paura a perdere dei voti: i diritti vanno rispettati, tanto quanto i doveri.
Periodico quotidiano Sassuolo2000.it
Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001
al nr. 1599 - ROC 7892
Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
Edito da:
Linea Radio Multimedia srl
P.Iva 02556210363
Cap.Soc. 10.329,12 i.v.
Reg.Imprese Modena Nr.02556210363
Rea Nr.311810