giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiIl mio nome è Nessuno: Valerio Massimo Manfredi a Carpi domenica 13...





Il mio nome è Nessuno: Valerio Massimo Manfredi a Carpi domenica 13 aprile

Valerio-Massimo-ManfrediChi, meglio di un archeologo e scrittore i cui romanzi di ambientazione storica sono best seller internazionali da milioni di copie e fonte di numerosi adattamenti cinematografici, può guidare il pubblico alla conoscenza di Ulisse, uno dei più complessi ed affascinanti personaggi che la letteratura umana abbia mai prodotto? Sarà dunque Valerio Massimo Manfredi l’ultimo ospite, domenica 13 aprile (anziché martedì 8 aprile, a causa di un sopraggiunto impegno inderogabile dell’autore) alle ore 21 presso l’Auditorium della Biblioteca Loria di Carpi, de I libri di San Rocco, la rassegna letteraria di incontri gratuiti organizzata da Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi e San Rocco Arte & Cultura in collaborazione con Biblioteca Loria, ANIOC, Libreria Mondadori, CEFAC e con il patrocinio del Comune di Carpi.

Dialogando con il caporedattore di Radio Bruno Pierluigi Senatore, Manfredi tratterà di Odisseo: l’uomo dal multiforme ingegno, il mito che solca i mari del Mediterraneo e del tempo, l’eroe più formidabile di sempre, che l’autore ha fatto rivivere nelle pagine dei romanzi del ciclo Il mio nome è nessuno, nei quali l’eroe parla in prima persona, raccontandosi con tutta l’umanità e il coraggio che, nel corso di ventisette secoli, lo hanno reso più immortale di un dio. Fino a scorgere l’orizzonte nei confronti del quale i grandi poeti si sono interrogati nei secoli: quello dell’ultimo viaggio di Ulisse. È mai davvero morto, il re di Itaca?

Ricordiamo che tutti gli incontri sono a partecipazione libera e gratuita sino ad esaurimento dei posti disponibili, senza la possibilità di effettuare prenotazioni.

Per ulteriori informazioni rimandiamo al sito internet www.auditoriumsanrocco.it e alla pagina Facebook Auditorium San Rocco.

 
















Ultime notizie