sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeNuova edizione del corso per anziani: “Casalgrande cammina”





Nuova edizione del corso per anziani: “Casalgrande cammina”

Casalgrande-camminaRiprende il corso gratuito «Casalgrande Cammina» organizzato dal Comune, all’interno del Piano di Zona per la salute e il benessere sociale, in collaborazione con il gruppo sportivo Virtus. Il ciclo è rivolto alla popolazione over 65 del territorio, e prevede delle passeggiate e lezioni di ginnastica dolce nei parchi casalgrandesi.

L’insegnante guiderà i gruppi di partecipanti nell’attività, che prevede due turni durante la mattinata. Il corso è gratuito e si svolgerà da lunedì 5 maggio per concludersi venerdì 27 giugno, all’interno del Parco Amarcord di Casalgrande, del Parco Secchia di Villalunga e dell’Area Sportiva di Salvaterra.

Al Parco Amarcord del capoluogo, le giornate di svolgimento saranno il martedì, dalle 8,30 alle 9,20 oppure dalle 9,20 alle 10,10 e il venerdì, sempre negli stessi orari. Nell’area sportiva di Salvaterra, le giornate sono il lunedì e il giovedì, nelle identiche fasce orarie. Al Parco Secchia di Villalunga vi è un turno unico, dalle 8,30 alle 9,20. In caso di maltempo le lezioni saranno recuperate.

Per informazioni e iscrizioni, da effettuare entro il 15 aprile: ufficio servizi sociali del Comune, tel. 0522/998545 e 0522/998569.

 
















Ultime notizie