giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeFurto di cellulari nella palestra della scuola, due studenti denunciati a Casalgrande




Furto di cellulari nella palestra della scuola, due studenti denunciati a Casalgrande

cellulariGiovani Arsenio Lupin in azione nel reggiano per rubare costosi smartphone e portafogli agli studenti. Ma i carabinieri della Stazione di Casalgrande li hanno rintracciati e denunciati e hanno anche recuperato l’intero bottino costituito da vari smartphone di ultima generazione e da alcuni portafogli rinvenuti, dopo essere stati svuotati, nel sottoscala della scuola. Il furto di telefonini e borsellini è stato messo a segno l’altro pomeriggio negli spogliatoi della palestra di un istituto scolastico del reggiano dove era in corso una partita di pallamano tra due squadre di giovanissimi studenti. A compierlo sarebbero stati un 16enne e un 19enne residenti in provincia di Reggio Emilia che devono rispondere dell’accusa di furto aggravato in concorso, per la cui ipotesi delittuosa sono stati denunciati dai Carabinieri di Casalgrande alla Procura reggiana. I due, secondo i militari che hanno condotto le indagini, durante una partita di pallamano avrebbero fatto sparire almeno 5 smartphone e 2 portagli con all’interno un centinaio di euro e documenti identificativi ed effetti personali dagli armadietti degli studenti derubati impegnati a giocare una partita di pallamano. Sempre secondo quanto accertato mentre il minore faceva da palo il maggiorenne si introduceva furtivamente negli spogliatoi della palestra facendo man bassa di cellulari e portafogli.

I sospetti si sono concentrati sul maggiorenne in quanto uno spettatore lo immortalava con il suo smartphone avendolo notato aggirarsi sospettosamente per gli spogliatoi. All’atto dell’intervento la foto entrava in possesso dei Carabinieri di Casalgrande che avendo riconosciuto il giovane immortalato lo andavano a “trovare” a casa dando corso ad un a perquisizione domiciliare che si concludeva positivamente con il rinvenimento di 4 dei 5 smartphone rubati. Il quinto veniva rinvenuto a casa del minorenne. Nel sottoscala della scuola i Carabinieri su indicazione degli stessi giovani ladri trovavano i portafogli nascosti dopo che erano stati svuotati dell’importo complessivo di 90 euro trovato in disponibilità del maggiorenne. I due venivano quindi denunciati alla Procura reggiana ed a quella dei minori di Bologna per il reato di concorso in furto aggravato.

La refurtiva interamente recuperata veniva restituita agli studenti derubati. Si indaga per verificare se i due giovani ‘Arsenio Lupin’ con lo stesso modus operandi abbiano agito in palestre di altre scuole del reggiano dove si sono verificati analoghi furti.
















Ultime notizie