venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIl pesce d'aprile di Alessandra Amoroso al Mediolanum Forum di Assago




Il pesce d’aprile di Alessandra Amoroso al Mediolanum Forum di Assago

Amoroso-6L’avevamo incontrata la settimana scorsa in occasione della presentazione del “Tour Amore Puro 2014” che toccherà la città di Bologna sabato prossimo 5 Aprile, in quell’occasione ci aveva rilasciato una lunga intervista. Ieri sera la data milanese al Mediolanum Forum di Assago. Ciò che più si nota è il legame fortissimo che Alessandra ha con il suo pubblico, formato principalmente da giovanissimi, in questo caso molti accompagnati dai genitori e anche da qualche nonno. Il suo pubbico l’adora e glielo dimostra in tutti i modi possibili. Ogni parola delle canzoni viene cantata in coro, nulla viene tralasciato; poi striscioni che testimoniano la provenienza di gruppi da ogni parte d’Italia, magliette, fasce e gadget a tema. Dal canto suo Alessandra dimostra di saper tenere bene un pubblico così numeroso (settimana scorsa ci aveva raccontato che lei si è ritrovata catapultata davanti al pubblico direttamente dalla solitudine della sua cameretta… in mezzo solo il talent “Amici”) e francamente per una ragazza che bene o male non possiede una gavetta vera e propria, è una grande qualità.

amoroso-pesce-aprile

Riesce persino a mettere in scena un pesce d’Aprile e a gabbare tutto il pubblico oltre che gli addetti ai lavori. All’inizio, come da copione si spengono le luci, e, in un tripudio di urla ed applausi entra in scena lei , quando sta per iniziare a cantare, finge un attacco di panico “non ce la faccio” dice e scappa di corsa lasciando il palco vuoto. Riaccendono le luci, sul palco si guardano increduli, tra il pubblico inizia a serpeggiare un preoccupato mormorio, fino a che passato qualche minuto, compare sullo schermo gigante l’immagine di un grande pesce d’aprile. Una frazione di secondo per capire lo scherzo, sospiro di sollievo, ed esplosione di un mega-applauso. Entusiasmo alle stelle, rientra in scena Alessandra e tutti, ma proprio tutti, iniziano a cantare.

Amoroso-5

Ultimi giorni per accaparrarsi gli ultimi biglietti a disposizione per lo show di Bologna di sabato prossimo. I canali sono quelli soliti di Ticketone sia online che presso i punti vendita autorizzati.

Amoroso-4
















Ultime notizie