giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaFranco Fontana premia i vincitori del concorso fotografico che ha visto come...





Franco Fontana premia i vincitori del concorso fotografico che ha visto come tema “Le ruote della tua città”

FrancoFontanaDomenica 30 marzo alle ore 12, presso il Consorzio Creativo di Modena, in via dello Zono 5 (angolo Piazza XX settembre), si terrà la premiazione del concorso fotografico che ha visto come tema “Le ruote della tua città”.

Una prima selezione porterà, sabato 29 marzo, dalle ore 17.20, sempre presso il Consorzio, all’esposizione di 20 scatti finalisti. Il pubblico potrà così ammirare, nelle foto migliori fra quelle pervenute, le ruote, reali o metaforiche, che rendono viva e reale la nostra città. Ma solo domenica mattina si conoscerà il primo classificato, che riceverà direttamente dalle mani di Franco Fontana il riconoscimento per il suo lavoro. Il prestigioso fotografo modenese, noto in tutto il mondo per la sua “poetica” a colori e che inaugurerà a breve la sua prima retrospettiva a Venezia, presiederà la giuria del Concorso e consegnerà di persona il premio, che consiste in un assegno di 200 euro spendibile per l’acquisto di materiale fotografico o stampe presso uno studio fotografico modenese.

Le foto finaliste saranno pubblicate anche sulla pagina facebook e sul sito web dell’Associazione www.consorziocreativo.it.

Com’è ormai consuetudine per l’associazione culturale Consorzio Creativo, sia sabato che domenica verrà offerto un aperitivo al pubblico che visiterà l’esposizione e parteciperà alla premiazione, con l’obbiettivo di promuovere e far circolare impressioni, emozioni, idee, in una parola: creatività.

 
















Ultime notizie