mercoledì, 30 Aprile 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloIl Sassuolo Scherma ai Regionali Assoluti di Fioretto





Il Sassuolo Scherma ai Regionali Assoluti di Fioretto

Il-Sassuolo-SchermaBuoni risultati per il Sassuolo Scherma al Campionato Regionale Assoluto di Fioretto, maschile e femminile, svoltosi sabato scorso, 22 marzo, presso il PalaSavena di San Lazzaro (BO. Per la prova maschile è stata introdotta la novità della gara integrata. Tra gli atleti partecipanti era presente un tiratore in carrozzina ( categoria A): chi ha tirato con lui lo ha fatto da seduto.

Buoni i risultati del Sassuolo Scherma, tenendo presente della poca esperienza dei nostri atleti sia in campo regionale che nazionale, essendo la scherma da poco presente sul territorio sassolese: nel Fioretto Femminile, al settimo posto, Benedetta Mazzacani; si classificano invece al decimo, undicesimo e dodicesimo posto rispettivamente Ilaria Poggi, Arianna Gambalonga e Vittoria Ferri.

Buoni i piazzamenti per il Pentamodena, con il quinto posto di Chiara Bicchielli e l’ottavo di Eleonora Giannantonio.

Nel Fioretto maschile il miglior piazzamento è di Alessandro Mazzacani, ottavo classificato. Il fiorettista Mazzacani, alla sua prima esperienza di gara, riesce a superare il primo assalto di eliminazione diretta vincendo 15/12 contro il più esperto compagno di sala Cristian Paganelli che si classifica al nono posto.

Il grintoso Angelo Cuccovillo, atleta tra i tiratori ammessi alla gara anche se di categoria inferiore per età, permettendosi di lasciare una sola stoccata al più “navigato” atleta Fabrizio Bonettini del Pentamodena, si classifica al decimo posto.

 

Immagine: squadra Sassuolo Scherma

 

















Ultime notizie