sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaAl Coverings la qualità italiana delle nuove collezioni firmate Fincibec ...





Al Coverings la qualità italiana delle nuove collezioni firmate Fincibec

CenturyPantheonJupiterNuove collezioni e prodotti all’avanguardia per la partecipazione di Fincibec alla XXV edizione di Coverings, la più importante manifestazione espositiva del mondo ceramico negli Stati Uniti. Per Century, Monocibec e Naxos, i tre brand dello storico produttore, è la vetrina ideale per presentare le novità che caratterizzeranno tutto il 2014.

Camelot è il nuovo progetto in gres porcellanato di Monocibec che stupisce per l’uso originale di sfumature e contrasti cromatici. Le superfici dal design contemporaneo consentono di sottolineare fascino e personalità di ogni ambiente e al Coverings saranno presentate in anteprima mondiale anche nella versione Major con spessore di 20 mm e superficie antislip che ne consente l’utilizzo per la progettazione di aree esterne sia pubbliche che private e di piscine e zone wellnes esterne o interne. Major propone una vasta gamma di pezzi speciali studiati per la creazione del bordo piscina in abbinamento ai sistemi di ricircolo a skimmer oppure a sfioro.

Naturale universo di riferimento per i materiali ceramici, l’architettura si è trasformata in fonte di ispirazione per le nuove superfici firmate Century. Pantheon è la collezione in gres porcellanato che racchiude nella propria estetica, simile alla pietra naturale, un racconto di suggestioni urbane, antropizzate, che le conferisce un carattere contemporaneamente antico e moderno. La varietà di formati e la presenza in gamma di una superficie antislip permettono a Pantheon di vestire interamente ogni tipologia di ambiente seguendo le diverse esigenze progettuali.

Naxos presenta un vero e proprio contenitore di progetti, la collezione di rivestimenti di ceramica in pasta bianca e pavimenti in gres porcellanato Start. Elementi grafici moderni convivono e si mescolano con la tradizione delle maioliche riprodotte industrialmente con tecniche d’avanguardia, all’interno di un universo materico che ospita ispirazioni naturali e industriali, legno e cemento, esaltando e amplificando al massimo le possibilità di personalizzazione dell’ambiente bagno.

Le novità firmate Century, Monocibec e Naxos saranno al Coverings dal 29 aprile al 2 maggio, Las Vegas Convention Center, Booth L11056.

 
















Ultime notizie