venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoProgetto Jaima Tenda rivolto agli Saharawi, venerdì 14 marzo a Scandiano





Progetto Jaima Tenda rivolto agli Saharawi, venerdì 14 marzo a Scandiano

Venerdì 14 marzo alle 21 presso Casa Spallanzani (piazza della Libertà 6 Scandiano) si terrà una prima serata di conoscenza progetto JAIMA TENDA nella zona delle ceramiche. La serata è promossa dall’associazione Jaima Sahrwi e da tutti i comuni del distretto di Scandiano.

Nel corso della serata verrà spiegato il progetto Jaima Tenda 2014. Il progetto prevede l’accoglienza in famiglia, durante le prime 3 settimane di luglio, di bambini profughi provenient i dal sud-ovest dell’Algeria, a causa del conflitto nel Sahara occidentale. I bambini che ogni anno vengono accolti hanno un’età compresa tra gli 8 e i 12 anni e vengono accompagnata da un adulto Saharawi. Il soggiorno non è una semplice vacanza, ma consente loro di vivere esperienze e opportunità importanti, altrimenti precluse dalla difficile vita nei campi dei rifugiati: una migliore alimentazione, la possibilità di sottoporsi a controlli medici, la possibilità di conoscere un diverso ambiente. Durante la permanenza in famiglia i bambini saranno inseriti nei campi gioco estivi per favorire l’incontro e la conoscenza con coetanei locali.

A CHI SI RENDESSE DISPONIBILE AD OSPITARE NELLA PROPRIA FAMIGLIA UN BAMBINO O UNA BAMBINA SAHARAWI SI CHIEDE DI OFFRIRE VITTO E ALLOGGIO.

L’ACCOGLI ENZA E’ FINANZIATA DALLA CAMPAGNA RACCOLTA FONDI ATTRAVERSO LA DISTRIBUZIONE IN TUTTA LA PROVINCIA DI UOVA E COLOMBE PASQUALI DEL COMMERCIO EQUO E SOLIDALE.

Per maggiori informazioni contattare su FB Progetto “Jaima tenda” o “Jaima Sahrawi” o la email jaimasahrawi@libero.it cel 3353921669

 
















Ultime notizie