Domenica 9 marzo a Concordia dalle ore 14 torna il carnevale dei bambini con una grande sfilata di maschere che si estenderà da Piazza della Repubblica fino a Piazza 29 maggio coinvolgendo il centro storico e l’area commerciale Concordia Nuova.
Il carnevale sarà aperto dalla sfilata della Filarmonica cittadina “G. Diazzi” e a seguire gli alunni delle scuole di Concordia animeranno il pomeriggio con le loro maschere. Il carnevale vedrà la presenza degli artisti del Franco Agostino Teatro Festival di Crema, che animeranno il pomeriggio con il loro spettacolo itinerante “Carnevale con il naso all’insù”. Sono artisti di una straordinaria bravura che hanno stretto un legame di solidarietà con Concordia e che i ragazzi hanno già conosciuto in occasione di altri eventi pubblici.
La sfilata prenderà il via da piazza della Repubblica e attraverserà via Mazzini, viale Dante, via Garibaldi, piazza Marconi per arrivare in piazza 29 maggio.
Anche quest’anno sarà presente lo stand gastronomico della Consulta del Volontariato che allieterà il palato dei più golosi con le sue delizie.
Il carnevale è realizzato grazie al contributo del Fondo europeo di sviluppo regionale POR FESR 2007-2013.