Sono tre gli appuntamenti dedicati al carnevale, posticipati di una settimana a causa del maltempo, organizzati nell’ambito della Circoscrizione 4 durante il week end. Si inizia sabato 8 marzo a Baggiovara e si prosegue domenica 9 a Cognento e Villanova.
Nella frazione di Baggiovara è prevista la 14a edizione del carnevale dedicato ai bambini. La partenza dei carri e del corteo avverrà davanti alla chiesa in via Jacopo da Porto. La sfilata si snoderà per le via di Baggiovara. Previsto un rinfresco in polisportiva e in parrocchia.
Domenica 9 marzo, dalle 14.30, 26° carnevale Cognentese nei locali della polisportiva in via Tonini 5.
Prevista la sfilata dei carri nelle vie di Cognento e l’ esibizione del gruppo folcloristico ballerini e frustatori di Vignola.
Saranno presenti il gruppo infermieri volontari di Cognento, Avis, truccabimbi, gli alunni delle scuole San Geminiano, Ludus e della parrocchia e scuola materna San Geminiano, il gruppo scout Agesci, il comitato carnevale Baggiovara, la comunità corte di via Borelle e rappresentanti della Polisportiva Madonnina.
Sempre domenica 9 marzo primo carnevale dei bambini a Villanova a cura della polisportiva 4 Ville e della parrocchia di San Bartolomeo.
Alle 14.30 dal piazzale della chiesa partirà la sfilata di carri allegorici. Seguirà nei locali della polisportiva una festa con animazione e baby dance.