venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto: Meeting di Desenzano e 10° Trofeo Interleghe esordienti di Ravenna





Nuoto: Meeting di Desenzano e 10° Trofeo Interleghe esordienti di Ravenna

Melloni-Zanasi-PolaIl versante bresciano del lago ha visto salire sui blocchi i rimanenti sodalizi emiliani che non erano presenti ai regionali assoluti di Forlì. Il trofeo “del Garda” ha visto così in gara Modena Nuoto e gli atleti di Finale Emilia che gareggiano con la divisa blu del Swim Pro SS9, squadra che territorialmente ha atleti che vanno da Parma a Riccione.

Modena Nuoto si prende delle belle soddisfazioni, che vanno oltre il 5° posto della generale. Tania Quaglieri conferma la verve che l’aveva resa protagonista ai regionali giovani e nelle 3 sessioni del programma porta a casa un percorso netto di 5 su 5. Sono suoi i 50 e 100 stile libero (58.63), 100 farfalla con l’interessante 1’02.10, poi 100 e 200 dorso

Doppio successo per Filippo Manni che cerca di tenere il passo della compagna. Sono suoi i 100 stile libero con 53.40 ed i 200 farfalla con 2’08.56 ai quali va aggiunto il 2° posto nei 100 farfalla.

Guglielmo Zanasi si scalda con l’argento nei 200 rana, poi vince i 1500 sl (15’54.25) in un podio modenese che vede ai lati Jacopo Melloni ed il finalese Marcello Pola di SS9.

Indigestione di metri per Melloni. Oltre al podio nella distanza più lunga, vince i 400 sl poi risale il podio per l’argento nei 200 dorso ed il bronzo nei 400 misti.

Completano il medagliere Luca Zironi 2° nei 200 farfalla e 3° nei 200 stile libero e Giovanni Avanzi che tra i Ragazzi1 è bronzo nei 100 e 200 rana

I ragazzi di SS9 SwimPro hanno ben figurato piazzandosi al secondo posto della classifica di società, prima tra le umane vista la netta supremazia del club di casa team Lombardia. Per i finalesi appartenenti al team emerge Giovanni Cioli Puviani che fa sue le prove dorso Rag1. 1’04.30 per i 100 precedendo il ferrarese Pinca e 2’17.22 per la doppia distanza. Oltre al citato Pola a podio nei 1500, argento per la velocista Alice Passerini nei 50 farfalla, mentre sale sul gradino basso del podio Giulia Terzi 3 classificata nei 200 farfalla.

 

10° TROFEO INTERLEGHE: MODENA SUL PODIO

La piscina “Gambi” di Ravenna è stata domenica teatro della sfida del Trofeo Interleghe, manifestazione per esordienti organizzata dalla UISP Emilia Romagna, alla quale le leghe territoriali hanno convocato gli atleti meglio classificati nelle fasi di zona.

Davanti alla costante degli spalti gremiti, come oramai avviene costantemente in tutti gli eventi natatori giovanili della nostra regione, ognuna delle sei formazioni partecipanti ha schierato in acqua 40 ragazzi, che si sono sfidati nei quattro stili e nelle staffette miste, composte da due maschi e due femmine, dando vita a un pomeriggio di gare appassionanti e contraddistinte da ottimi rilievi cronometrici, nel caldo torrido dell’impianto ravennate.

La rappresentativa modenese, composta da ragazzi di Ondablu Formigine, Olimpia Vignola, Polisportiva Maranello, NC Sassuolo, Futura Team e NC Agua Center hanno conquistato un lusinghiero terzo posto, a pochi punti dalla rappresentativa di Bologna, seconda classificata e alle spalle del team di Forlì-Cesena, Ravenna e Imola, vincitore della manifestazione.

I ragazzi di Modena, contraddistinti da maglietta gialla e cuffia blu, sono saliti otto volte sul gradino più alto del podio, conquistando altrettanti argenti, oltre a sei medaglie di bronzo.

Al primo posto si sono classificate Chiara Fontana, Asia Venturelli, Clarissa Klement, Martina Mecugni, Simone Montanari e Luca Lei; sul secondo gradino del podio sono saliti Erica Girotti, Emma Zanni, Lucia Beltran, Riccardo Cantelmo, Gabriele Fantuzzi, Simone Gozzoli e Jacopo Fulgenzi, mentre la medaglia di bronzo è andata a Alice Bombarda, Giorgia Zaccaria, Chiara Lei, Andrea Dallari, Kevin Farina e Riccardo Botti.

Il medagliere è stato completato dalle staffette, punto di forza della rappresentativa, anche alla luce del punteggio doppio che da regolamento era loro attribuito: oro per la B2 (Fontana, Venturelli, Farina, Baruffaldi) e per la A1 (Gozzoli, Botti, Zanni, Mecugni) e argento per la B1 (Fantuzzi, Alberini, Girotti, Beltran), a testimonianza della compattezza e dell’ottimo livello della nostra formazione, specchio dell’ assoluta qualità del nuoto giovanile geminiano.

 

















Ultime notizie