giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCasalgrandeCasalgrande: al via le domande per l'assegno al nucleo numeroso per l'anno...




Casalgrande: al via le domande per l’assegno al nucleo numeroso per l’anno 2014

Da martedì 18 marzo è possibile presentare la domanda per l’assegno al nucleo numeroso per l’anno 2014. Si tratta di un assegno, concesso dal Comune ma pagato dall’INPS, per le famiglie con almeno tre figli minori e che hanno patrimoni e redditi limitati.

Può presentare domanda il genitore (madre o padre) o esercente patria potestà, che sia cittadino italiano o comunitario oppure cittadino extracomunitario titolare di permesso, o dello status di rifugiato politico o di protezione sussidiaria; residente nel territorio del comune di Casalgrande; nel cui nucleo familiare anagrafico risultino presenti almeno tre minori di età inferiore ai 18 anni, effettivamente residenti con il richiedente; con ISE* uguale o inferiore a € 25.384,91 per l’anno 2014 (i redditi ISE* devono essere riferiti all’anno 2013), per un nucleo familiare composto da cinque persone. Per i nuclei familiari con composizione diversa è previsto un adeguamento del valore ISE*.

La domanda si presenta in Comune, all’ufficio URP o allo Sportello Sociale, su un apposito modello che è disponibile negli uffici o scaricabile dal sito www.comune.casalgrande.re.it.

Alla domanda dovrà essere allegata: copia della dichiarazione sostitutiva unica (ISE/ISEE)* attestante le condizioni economiche del nucleo familiare riferita ai redditi dell’anno 2013; copia di un documento di identità del richiedente, oppure la copia permesso CE per soggiornanti di lungo periodo o l’attestazione di rifugiato politico o di protezione sussidiaria.

 
















Ultime notizie