Si è aperta oggi pomeriggio la tre giorni di incontri tra i rappresentanti istituzionali delle realtà metropolitane di Barcellona e Bologna.
La presidente Beatrice Draghetti, accompagnata dal vicepresidente Giacomo Venturi, dall’assessore alla Cultura, Istruzione, Formazione e Lavoro Giuseppe De Biasi e dal presidente dell’Upi Antonio Saitta, ha accolto nella Sala Rossa di palazzo Malvezzi la delegazione della Deputazione di Barcellona guidata dal presidente Salvador Esteve. Il tema che verrà affrontato nel pomeriggio da tecnici e amministratori sarà “L’esperienza della Provincia di Bologna nella gestione dell’area vasta”.
E’ da alcuni anni che le due Province intrattengono rapporti di collaborazione interistituzionale, così come con la Regione della Catalogna.
Durante la tre giorni la delegazione di Barcellona incontrerà anche i vertici del Comune di Bologna e rappresentanti della Provincia di Torino (tra cui il presidente Antonio Saitta che è anche Presidente dell’Unione Province Italiane).
foto dell’incontro