sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNuoto, Campionati Regionali Assoluti di Forlì: Modena presente





Nuoto, Campionati Regionali Assoluti di Forlì: Modena presente

DeLucchi-Fantuzzi-FerrariSul filo di lana per conseguire i tempi limite ed accedere alla top30 nazionale che apre le porte ai campionati italiani giovanili, si è disputato il regionale assoluto open.

Un pomeriggio che tra le corsie si è combattuto tra chi cercava il tempo ed i sodalizi bolognesi a disputarsi gli spazi acqua in virtù di una classifica cittadina. Si è quindi visto Azzurra91 scendere in campo con tutti gli atleti, compresi quelli appartenenti alla nazionale maggiore, vedi Arianna Barbieri, Luca Leonardi, Ilaria Bianchi e Mirco Di Tora sfidare il resto della regione.

Per i colori modenesi sono emerse alcune individualità, probabilmente per mancanza degli atleti senior, ma che in ogni caso ha premiato con il successo o la presenza sul podio, talento e caparbietà.

Giorgia Guerra dopo i CRCP di due settimane fa, coglie l’attimo e si veste pur appartenendo alla categoria Ragazzi, a titolata assoluti sia nei 100 che 200 rana, i primi vinti in 1’13.83 ricalcando al centesimo quanto ottenuto nella prima occasione e la doppia distanza in 2’36.18. Un progresso di oltre 3” che hanno permesso alla vignolese del Team Nuoto Modena di centrare un crono interessante e successo, superando anche chi l’aveva nella precedente occasione preceduta.

Si rivede Matteo Beretta al vertice dei 200 stile libero con 1’51.16. Il portacolori del Gs Vvff di Modena trova il successo come riesce al compagno Prisco Lo Chiatto nei 200 farfalla il quale, in 2’10.51, si prende la rivincita rispetto i categoria.

Salgono assieme sul podio dei 200 dorso Lucrezia Fantuzzi e Alice De Lucchi. Al titolo dell’atleta dei Nuotatori Modenesi in 2’23.40 fa eco l’argento della modenese dei Vigili del fuoco in 2’23.60.

Completano i podi Lorenzo Ferrari del Gs Vvff con il 2° posto nei 400 misti (4’39.30) ed il bronzo di Lara Bozzulini (Nuotatori Modenesi) nei 100 dorso in 1’04.79. Solo legno per Beatrice Vicini del TNM e Filippo Fornaciari NM.

CRAP

















Ultime notizie