giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenese'LiberiAmo la Donna', venerdì a Finale Emilia una conferenza al femminile sulle...





‘LiberiAmo la Donna’, venerdì a Finale Emilia una conferenza al femminile sulle mafie

“LiberiAmo la Donna” è il titolo della conferenza organizzata da Associazione Culturale Artinsieme, Buona Nascita Onlus, Quarto Savona Quindici e dall’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Finale Emilia, in programma venerdì 7 marzo, alle ore 21, presso la tensostruttura Coc di via Monte Grappa 6.

Alla serata, coordinata da Pierluigi Senatore, caporedattore di Radio Bruno, porteranno la loro testimonianza Tina Martinez Montinaro, vedova di Antonio Montinaro, caposcorta di Giovanni Falcone, Rosalba di Gregorio, avvocato penalista, difensore di Bernardo Provenzano, Francesco Accordino, ex dirigente della Squadra Mobile di Palermo. È inoltre previsto l’intervento di Enrico Bellavia, giornalista del quotidiano “La Repubblica”, autore di numerosi libri sul tema delle mafie, tra i quali Un uomo d’onore e Soldi Sporchi. Come le mafie riciclano miliardi e inquinano l’economia mondiale, scritto con l’attuale presidente del Senato, Pietro Grasso. Tra gli ospiti anche Pippo Giordano ex ispettore della Dia e collaboratore di Paolo Borsellino.

All’incontro serale, farà seguito quello con gli istituti superiori di Finale Emilia che si terrà sabato 8 marzo, alle ore 10,15 sempre presso la tensostruttura del COC.

Conduce Pierluuigi Senatore, caporedattore centrale Radio Bruno

 

















Ultime notizie