Il Partito democratico ha dimostrato di saper metter in campo persone capaci, in grado di dare prospettive e risposte, di far emergere idee e progetti: ora queste idee e questi profili vengono affidati concretamente agli elettori per l’individuazione delle migliori candidature. Auspico per domenica 2 marzo un’ampia partecipazione in tutti e 7 i comuni dove si è scelto di affidare alle primarie la decisione sul nome del candidato sindaco in vista delle amministrative di primavera.
Domenica sono chiamati alle urne gli elettori di Carpi, Castelvetro,Fiorano, Modena, San Prospero, Spilamberto e Vignola: in tre casi (Carpi, Fiorano e Spilamberto) sono primarie di coalizione, nei restanti quattro casi (Castelvetro, Modena, San Prospero e Vignola) sono primarie del solo Pd. Colgo l’occasione per ringraziare gli oltre 600 volontari che garantiranno il funzionamento di ben 49 seggi, aperti con orario continuato dalle ore 8.00 alle ore 20.00. Chi ancora non avesse individuato il proprio seggio, ricordo, può farlo consultando l’elenco dei seggi disponibile sul sito www.pdmodena.it.
Ringrazio gli oltre 600 volontari che garantiranno l’apertura dei 49 seggi, ringrazio i candidati che hanno dimostrato di saper condurre un confronto ampio sulle idee facendo emergere opportunità per i territori, ringrazio le migliaia di persone che hanno partecipato agli incontri organizzati in queste settimane. Domenica sarà ancora una bella occasione di partecipazione. Buon voto a tutti gli elettori del Pd e del centrosinistra”