giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaStrada provinciale 84 interrotta al traffico, disagi per i residenti





Strada provinciale 84 interrotta al traffico, disagi per i residenti

SP84-2Nel tratto viario della SP 84 che collega gli abitati di Casoni e Villarotta con Codisotto, nel comune di Luzzara, in numerosi punti ha ceduto la sede stradale con degenerazione dell’asfalto, evidenti le crepe nella carreggiata (foto allegate). La strada, in diversi tratti, costeggia due canali, nei cui argini si sono insediate delle nutrie. Con tutta probabilità le buche prodotte dagli animali, sottostanti la carreggiata, hanno causato i cedimenti della sede stradale.

Numerosi sono gli utenti che percorrono quotidianamente la SP 84, molti anche i mezzi pesanti e i mezzi agricoli.

SP84La Provincia di Reggio Emilia ha disposto il divieto di transito nel suddetto tratto di strada. I residenti, non avendo alternative, sono costretti ugualmente a percorrere la SP 84. A rischio è quindi la sicurezza degli utenti della strada.

Ci appelliamo alla Provincia di Reggio Emilia affinché venga predisposto un sopraluogo sulla SP 84, valutando i rischi per l’utenza e le cause dei cedimenti della sede stradale. Chiediamo, inoltre, vengano eseguiti, in tempi rapidi, i lavori necessari alla messa in sicurezza del tratto viario in questione.

(Fabio Filippi , Consigliere regionale dell’Emilia-Romagna di Forza Italia – Renata Bertazzoni, Dirigente locale di Forza Italia –  Silvia Binacchi, Capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale a Luzzara – Marco Schiroli, Consigliere comunale di Forza Italia a Luzzara)

 
















Ultime notizie