mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaDomenica il terzo appuntamento col Carnevale a Castelnovo Sotto





Domenica il terzo appuntamento col Carnevale a Castelnovo Sotto

Dopo il successo della prime due giornate, domenica ritorna il Carnevale del Castlein. Anche in questo secondo appuntamento saranno le maschere e le otto scuderie in gara a farla da protagoniste: come da tradizione, a partire dalle 14.30 i carri sfileranno per il centro del paese per tutto il pomeriggio, sotto gli occhi vigili del Castlein pronto a intrattenere il pubblico con i suoi spassosi siparietti.

La giornata sarà allietata dalla presenza del gruppo bandistico e di majorettes “La Montesina” di Santa Maria a Monte (Pisa) oltre che da numerosi clown che, lasciati liberi per il paese, faranno divertire il pubblico. La sfilata conclusiva si terrà domenica 9 marzo, con le premiazioni che sanciranno il gruppo vincitore dell’edizione al quale verrà assegnato l’ambito gonfalone, l’anno scorso vinto dalla scuderia Avis.

Dopo qualche settimana, il 6 aprile, come da tradizione, Castelnovo ospiterà poi la 20esima mostra mercato della Maschera, che si accompagnerà al raduno internazionale dei carnevali e dei carnevalari, che vedrà approdare in paese gruppi da tutta Italia e non solo. Alla domenica dalle 10 alle 18 sarà saranno aperti il museo della maschera la mostra fotografica “Immagini del Carnevale di Castelnovo Sotto” nella sala consiliare realizzata in collaborazione con il gruppo fotografico Prisma.

L’ingresso costa sei euro, i bambini fino a 13 anni entrano gratis. Ulteriori informazioni sul sito www.alcastlein.it

 
















Ultime notizie