giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaI disabili donano nuovi computer al Cyber Café di Villa Valentini del...




I disabili donano nuovi computer al Cyber Café di Villa Valentini del Servizio di Salute Mentale di Scandiano

donazioneVillaValentiniL’associazione Onlus Credere per Vedere grazie al Progetto Dejavu, promosso e sostenuto dal Comune di Scandiano, ha donato tre computer ricondizionati dai ragazzi disabili della Coop. Zora (Stradora, Odoardina e Zorella), al Cyber Café di Villa Valentini del Servizio di Salute Mentale di Scandiano.

I computer ricondizionati sono stati dapprima decorati dagli utenti del Centro Diurno di Villa Valentini, all’interno del progetto “Emozionalmente – Arte e Pischiatria”, nato dalla collaborazione fra il Dipartimento Salute Mentale di Reggio Emilia, il Comune di Scandiano e l’Accademia di Belle Arti di Bologna.

I “nuovi” computer Dejavu, verranno utilizzati all’interno del Cyber Cafè per navigare in Internet, per giocare e ascoltare musica, tramite sistemi operativi GNU/Linux Xubuntu.

Ricordiamo che il progetto Dejavu si occupa del recupero e del rincondizionamento di materiale informatico dismesso, grazie all’impegno di ragazzi diversamente abili e vede il supporto dei Supermercati Conad di Scandiano e del CNA di Reggio Emilia.

Per info: www.progettodejavu.blogspot.it e www.facebook.com/progettodejavu

 
















Ultime notizie