giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaNovellara: quindicesima edizione del progetto d'accoglienza “Jaima – Tenda 2014”





Novellara: quindicesima edizione del progetto d’accoglienza “Jaima – Tenda 2014”

Sahrawi-novellaraL’associazione Jaima Sahrawi di Reggio Emilia, in collaborazione con il Comune di Novellara, presenta la quindicesima edizione del progetto Accoglienza “Jaima – Tenda 2014” presso la Sala civica del Comune, giovedì 27 febbraio alle ore 21.00.

L’associazione invita tutte le famiglie novellaresi a partecipare all’incontro informativo per rendersi disponibili ad accogliere nel mese di luglio un bambino o una bambina proveniente dal Sahrawi, come già diversi comuni della Provincia fanno.

L’obbiettivo del soggiorno è far trascorrere alcune settimane lontano dal cado torrido del deserto, svolgere gli opportuni screening sanitari offerti dalla Regione Emilia Romagna e fare scambi interculturali attraverso i campi estivi svolti nei nostri territori.

“Si tratta di un’esperienza bellissima e ricca di significato, sia per chi ospita sia per i bambini che vengono ospitati” e continua l’assessore Roberto Gelosini “Invito tutte le famiglie interessate a partecipare all’incontro ed a contattare l’associazione Jaima Sahrawi di Reggio Emilia”.

Per informazioni e per disponibilità tel 333.4450028 o 333.6165604

 

In foto l’ultima visita in Comune a Novellara

 
















Ultime notizie