A Sassuolo un pezzo della nazionale femminile del futuro. E, come ciliegina sulla torta, tanti futuri campioni grazie ad un riuscitissimo torneo di 3 Contro 3. Nel giro di due settimane, la palestra del Polo Scolastico di Sassuolo ha visto il proprio campo calcato prima, il 9, Febbraio, dalle migliori promesse “azzurrine” della Classe 1999.
Agli ordini del Responsabile Tecnico Lorenzo Martinelli e del suo staff, la selezione, composta da ragazze dell’Emilia Romagna, ha effettuato un intenso lavoro di preparazione: le atlete sono state impegnate in una seduta mattutina di tre ore e, dopo la pausa pranzo necessaria per raccogliere energie, sono di nuovo scese in campo nel pomeriggio per ulteriori tre ore di gioco.
Le giovani cestiste rappresenteranno, tra l’altro, l’Emilia Romagna nel Trofeo delle Regioni.
Il grande frebbraio cestistico sassolese è poi proseguito nella giornata del 23: anche il Join The Game 2014, torneo di 3 VS 3 che impegna tutte le federazioni provinciali, si è giocato presso le palestre del Polo, preparate ad hoc con ben 5 canestri utilizzati in contemporanea.
Ben 42 le formazioni iscritte per la tappa provinciale, con le categorie Under 13 e Under 14 maschile e femminile.
Vincente Under 13 maschile: Psa Modena con Prince Ekwuene, Luca Naletto, Jacopo Pavesi, Giacomo Fortini.
Vincente Under 14 maschile: Psa Modena con Marcello Fratelli, Enrico Chierici, Tommaso Della Casa e Carlo Alberto Cappelli.
Vincente Under 13 femminile: Chiara Marinelli, Matilde Marchi, Manjot Sohi.
La formazione Under 14 della società Libertas Fiorano è ammessa d’ufficio alle finali regionali.
Un ringraziamento agli arbitri presenti: Alessandro Gibellini, Vittorio Vandelli, Bledar Dauti, Walter Trisiello e al visionatore Giorgio Tarallo.
Un periodo di soddisfazioni per la Pallacanestro Sassuolo, utile per verificare come la palla a spicchi si stia radicando sempre più anche in una terra storicamente divisa tra calcio e volley. Anche il basket c’è!