La Squadra Mobile di Reggio Emilia nelle prime ore della mattina del 9 settembre 2013, dopo una complessa attività investigativa e con l’impiego di elicottero della Polizia di Stato, iniziava un blitz in provincia che ha portato alla cattura di tre persone ritenute responsabili della rapina ai danni della filiale dell’Istituto di Credito Carisbo di Fratelli Cervi a Reggio, perpetrata il 6 settembre scorso. Nonostante l’azione lampo degli investigatori, un componente della banda, peraltro ritenuto il più pericoloso per la condotta tenuta durante la rapina, riusciva a scappare ed a far perdere le proprie tracce.
Grazie ad una specifica e dettagliata richiesta da parte degli organi investigativi della Squadra Mobile all’ufficio del Pubblico Ministero, in cui si esponevano tutti gli elementi che facevano emergere la pericolosità del fuggitivo, ne scaturiva un ordine di cattura disposto dal GIP di Reggio Emilia.
L’attività costante e la persistente ricerca della Squadra Mobile durante tutti questi mesi ha fatto crollare il latitante G.N. di anni 56 nato a Brindisi e qui residente che, vistosi oramai braccato, alle ore 17.00 odierne si è costituito presso il carcere di Reggio Emilia.