Ha fatto rientro a Sassuolo nella notte Flora Gentile di Nabila Parrucchieri che, per tutta la settimana, è stata impegnata a San Remo nel dietro le quinte dell’edizione 2014 del Festival.
A differenza di buona parte dei 60 parrucchieri, provenienti da tutt’Italia, chiamati a seguire gli artisti e le star che hanno preso parte alla 64^ edizione del Festival per alcuni giorni durante la gara, Flora Gentile, che a Sanremo era accompagnata da un gruppo di quattro persone tra cui i modenesi Davide Torricelli e Angela Gelati, è stata chiamata ad essere presente già dalla domenica precedente l’inizio delle dirette televisive, per seguire tutte le manifestazioni “collaterali” che fanno da corollario alla gara sul palco dell’Ariston.
“In realtà – ha detto Flora Gentile – le serate che tutti quanti vedono in televisione rappresentano solamente la punta di un grande iceberg. Il Festival di Sanremo è un insieme di tantissime manifestazioni, spettacoli, sfilate di moda ed appuntamenti che noi abbiamo dovuto seguire passo passo, per il trucco e parrucco ma anche per semplici ritocchi prima di foto o interviste. Un’emozione davvero immensa – ha concluso – che per il secondo anno consecutivo ho avuto il piacere di provare”.
Flora, nel Festival, non solo ha seguito artisti e cantanti fin sul palco dell’Ariston per le prove, ma si è dovuta occupare anche delle Gift Room, in cui gli artisti effettuano foto ufficiali, di una grande sfilata di moda di Pikanto e Carlo Pignatelli, che ha sancito l’apertura ufficiale del Festival con la consegna del premio a Pippo Baudo, ma anche un reportage fotografico realizzato da Violante Placido e che sarà pubblicato prossimamente da Gq e Vanity Fair.
Fino a ieri pomeriggio: terminata la gara di sabato, Flora è stata convocata dal gruppo “Le Perturbazioni” che hanno voluto la sua presenza prima della diretta di ieri pomeriggio nel corso di Domenica In.
Se il tema del Festival di quest’anno era la bellezza, Flora e, quindi, Sassuolo hanno contribuito in maniera determinante ad aggiungere bellezza alla bellezza.