venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaCarnevale domani al Museo della Terramara di Poviglio




Carnevale domani al Museo della Terramara di Poviglio

Carnevale è entrato nel vivo e, come ogni anno, a Poviglio è tutto pronto per festeggiarlo in maniera diversa, al Museo della Terramara, in via Parma 1.

“A Carnevale anche in museo ogni scherzo vale”: è questo il titolo dell’appuntamento di sabato 22 febbraio dedicato ai bambini da 5 a 10 anni e organizzato dall’Amministrazione comunale di Poviglio e da Angela Mutti, conservatore del Museo, con la collaborazione della Soprintendenza ai Beni archeologici dell’Emilia Romagna, l’Università degli studi di Milano e Coopsette s.r.l..

Un pomeriggio da trascorrere insieme, tra i reperti della Terramara Santa Rosa, vestiti e truccati da preistorici: i piccoli ospiti potranno infatti cimentarsi con usi e costumi delle antiche popolazioni terramaricole, realizzando “tatuaggi”, pendagli e collane, supportati da Angela Mutti e dalle operatrici didattiche che seguiranno i visitatori passo passo nella realizzazione degli “antichi” manufatti. Da non perdere, poi, la speciale caccia al tesoro, alla ricerca di speciali reperti nascosti nelle vetrine mascherate.

L’iniziativa avrà inizio a partire dalle ore 16.00

L’ingresso è libero: si consiglia di prenotare al n. 0522-960426.

 
















Ultime notizie