sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaGruppo Kerakoll si aggiudica il Premio Leonardo Qualità Italia, prestigioso riconoscimento simbolo...





Gruppo Kerakoll si aggiudica il Premio Leonardo Qualità Italia, prestigioso riconoscimento simbolo dell’eccellenza dell’imprenditoria “Made in Italy” nel mondo

GL_Sghedoni_Ceo-KerakollGian Luca Sghedoni, Ceo Kerakoll, ha ricevuto oggi in Quirinale dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, alla presenza del vice Ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda e del vice Presidente di Confindustria Diana Bracco, del Presidente dall’Agenzia ICE Riccardo M. Monti e della Presidente del Comitato Leonardo Luisa Todini, il prestigioso Premio Leonardo Qualità Italia 2013, l’importante riconoscimento assegnato all’azienda che si è distinta per innovazione di qualità dei prodotti e una forte proiezione internazionale.

“Ci riempie di orgoglio – commenta Gian Luca Sghedoni Amministratore Delegato di Kerakoll – essere stati nominati dal Presidente Napolitano Ambasciatori dell’immagine dell’Italia per il fondamentale contributo offerto dalla nostra azienda al successo del Made in Italy nel mondo.

Questo riconoscimento assume un particolare valore perché testimonia la qualità del lavoro italiano, ma soprattutto conferma l’eccellenza del lavoro Made in Kerakoll. Una cultura d’impresa unica, costruita nel tempo, dove le persone sono le vere protagoniste dello sviluppo economico e sociale“.

“Voglio dedicare questo premio – continua Sghedoni – a delle persone veramente speciali: a mio padre e a tutti i nostri collaboratori, senza i quali questa meravigliosa avventura che si chiama Kerakoll non esisterebbe e soprattutto non sarebbe così speciale”.

Promotore dell’iniziativa è il Comitato Leonardo, nato nel 1993 dall’idea comune del Sen. Sergio Pininfarina e del Sen. Gianni Agnelli, di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo di imprenditori, con l’obiettivo di promuovere ed affermare la “Qualità Italia” nel mondo.

Guidata da Gian Luca Sghedoni con una vision innovativa che coniuga business e responsabilità sociale, Kerakoll è l’unica azienda al mondo che offre una soluzione globale nel GreenBuilding per progettare, costruire e vivere nel rispetto dell’ambiente e del benessere abitativo. Il GreenBuilding è il nuovo modo di costruire promosso con successo da Kerakoll nel mondo che si basa su innovativi studi in ambito biomedico, della tecnologia dei materiali e dell’impatto ambientale che vengono condotti all’interno dell’avveniristico Kerakoll GreenLab, il Centro Ricerche più avanzato del settore dell’edilizia a livello mondiale. Kerakoll da sempre dedica infatti le migliori risorse pari al 5,4% del fatturato annuo in green research.

Il Gruppo ha realizzato nel 2013 un fatturato di 340 milioni di euro, impiega 1.350 dipendenti con un’età media di 35 anni e opera globalmente attraverso 12 società operative e 10 stabilimenti produttivi.

Kerakoll è stata Technical Supplier di importanti opere architettoniche come: Green Point Stadium a Cape Town, Corte Europea dei Diritti dell’Uomo a Strasburgo, Innova Design Center a Houston, World Trade Center a Manama, Allianz Arena a Monaco di Baviera, Museo Maxxi a Roma Aeroporto Internazionale New Delhi, Stadio Olimpico Bird’s Nest a Pechino, Colosseo a Roma, Arena a Verona, Palazzo Pitti a Firenze e Reggia di Venaria Reale.
















Ultime notizie