Per il ciclo di spettacoli della rassegna ‘Arte a chilometri zero’, sabato 22 febbraio, al Teatro Carani, saranno protagoniste la danza e la grande musica sinfonica riviste in chiave decisamente rock. Lo spettacolo curato dalla scuola di danza con sede a Sassuolo Kelly dance, con regia, coreografia e testi di Maurizio e Sandro Chelini, è diviso in due parti: la prima soprattutto cantata dal vivo e la seconda in stile decisamente musical. In entrambe saranno costanti i cambi di scena, di costumi d’epoca, i giochi di luce, le ambientazioni, che coinvolgeranno il pubblico passando da storie di miti, come quello del Titanic a di grandi personaggi, come Mozart.
“Nella prima parte dello spettacolo – spiega il registra e coreografo Sandro Chelini – avremo tanta musica cantata dal vivo ed un omaggio al film pluripremiato agli Oscar, Titanic. Nella seconda parte, attraverso il musical, sarà rappresentata la vita del grande Mozart, ma attraverso la trasposizione in musica ed in ballo delle fragilità, delle debolezze e delle passioni che hanno caratterizzato il suo percorso di uomo, più che di grande compositore. Sul palco si alterneranno 50 ballerini ed artisti per uno spettacolo davvero coinvolgente. Tra i cantanti ricordiamo Maria Luisa la Rocca, già protagonista ad Amici e tra i ballerini professionisti, la sassolese Gessica Taghetti, artista già affermata nel panorama televisivo nazionale italiano”.
“Dopo il successo di Cinestesia, lo spettacolo musicale che ha aperto la rassegna Artisti a Km 0, e Piume di struzzo a Saint Tropez, per la prosa – ha affermato l’Assessore alla cultura Claudio Corrado – siamo orgogliosi di avere sul palco del Carani uno straordinario gruppo di giovani di grande talento e professionisti pronti a dare il massimo per conquistare il plauso del pubblico.
Uno spettacolo di grande livello artistico, che conferma Sassuolo, in questo caso grazie a Kelly dance, come vivaio inesauribile di giovani artisti capaci di affermarsi nel campo della musica, del teatro e della danza. Rinnovo sentitamente l’invito ai Sassolesi a venire a teatro, nel nostro teatro, per apprezzare e supportare il lavoro di questo gruppo straordinario di artisti il cui compenso, lo ricordiamo, non è legato ad un cachet ma all’incasso derivante dal biglietto di ingresso, a prezzi contenuti”.
Biglietti in vendita online sul circuito www.vivaticket.it e presso tutti i punti vendita Vivaticket autorizzati (a SASSUOLO: Tabaccheria Ansaloni/Via Cavallotti, 39; Tabaccheria del Viale/Viale della Pace 124; Tabaccheria Corallo/Via Braida n. 221; Agenzia pratiche auto Morini Pizzetti/ Via Radici in Piano n. 15).
La vendita presso la biglietteria del Teatro avverrà il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 18:00. Per informazioni 059.237935 – www.teatrocaranisassuolo.it