venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaNovellara: nuovo corso di base per Volontari della Croce Rossa Italiana





Novellara: nuovo corso di base per Volontari della Croce Rossa Italiana

corso-CRI-NovellaraAl via mercoledì 26 febbraio, con la serata di presentazione, il nuovo Corso di Base per Volontari della Croce Rossa Italiana. Tutti i cittadini italiani o stranieri (purchè regolarmente soggiornanti nel territorio dello Stato) con un’età minima di 14 anni possono partecipare al Corso, che è completamente gratuito.

Le lezioni si terranno presso la sala conferenze del Comitato Locale della C.R.I. di Novellara, sita in Largo della Solidarietà e della Pace, 1. In occasione del primo incontro, che avrà inizio alle ore 21.00, sarà presentato il programma ed il calendario del corso.

Per iscriversi è sufficiente presentarsi presso la Sede C.R.I. di Novellara la sera della prima lezione: la modulistica necessaria sarà consegnata sul posto.

Il superamento della prova finale consentirà all’aspirante volontario di conseguire la qualifica di Socio Attivo della C.R.I. e di accedere al corso di secondo livello per l’ottenimento dell’abilitazione ai Servizi di Emergenza Urgenza.

La C.R.I., però, non è solo emergenza: ogni giorno i nostri volontari si occupano di accompagnare anziani e disabili a visite mediche o terapie presso le strutture sanitarie della zona, di assistere indigenti e famiglie in difficoltà attraverso la consegna di alimenti, di svolgere attività a sostegno di bambini, anziani e fasce deboli della popolazione.

Una volta diventati volontari effettivi le possibilità saranno moltissime: oltre alle attività già menzionate, il Volontario potrà partecipare a corsi di formazione per approfondire le proprie conoscenze di soccorso nelle più disparate condizioni operative (soccorso sulla neve, soccorso in acqua, soccorso con unità cinofile, operazioni di protezione civile…).

Per informazioni è possibile contattare i numeri 334/6791543 – 334/6791547, oppure inviare una mail a novellara@crire.it.

 

















Ultime notizie