Nel pomeriggio di sabato, in Piazza Verdi, i militari in servizio di contrasto dei reati predatori della Compagnia Bologna Centro hanno eseguito un arresto per rapina. Alle 15:00, A.N., marocchino 28enne con precedenti di polizia e senza fissa dimora, approfittando di un momento di distrazione di una studentessa 23enne di origine pugliese che si trovava all’interno di un bar, è riuscito a sottrarle la borsa cercando di allontanarsi.
Il barista, bolognese 20enne, se n’è accorto ed ha tentato di fermarlo ma il ladro si è divincolato, colpendolo e spintonandolo, per poi fuggire per le vie della zona universitaria. I Carabinieri che si trovavano proprio in Piazza Verdi, attratti dal trambusto, si sono messi subito sulle tracce del fuggitivo riuscendo a raggiungerlo lungo via Zamboni ancora con la borsa in mano con tutto il contenuto che veniva restituita alla proprietaria. Fortunatamente nessuno rimaneva ferito. Il malfattore è stato portato alla Dozza a disposizione dell’AG.
L’arresto segue gli altri due effettuati dagli stessi militari in zona universitaria per spaccio nella giornata di venerdì.