Sarà ufficialmente online da venerdì 14 Febbraio il portale www.distrettobiomedicale.it che si propone di diventare il punto di riferimento per tutti gli operatori del settore, una vetrina per le aziende del territorio e non solo, oltre che uno strumento per la condivisione di informazioni fra gli addetti ai lavori.
Il portale nasce dalla volontà della Rete d’impresa creata il 19 Maggio 2012 tra La Plastica della vita, periodico di settore che da oltre dieci anni è il punto di riferimento per tutti coloro che desiderano essere informati su ciò che accade nel biomedicale, AD99 agenzia di comunicazione e nuovi media e Gruppo RPM Media, società specializzata nella comunicazione d’impresa. Fra i maggiori sostenitori del portale c’è il Dottor Mario Veronesi, l’uomo che oltre cinquant’anni fa con le sue invenzioni “fondò” il Distretto, cambiando la storia economica dell’Area nord della Provincia di Modena, e che oggi ha deciso di mettere a disposizione la sua esperienza per questa ennesima sfida.
Il Distretto Biomedicale Mirandolese conta diverse decine di aziende specializzate in prodotti plastici monouso e apparecchiature per dialisi, cardiochirurgia, trasfusione e altro, utilizzati nei settori sanitari dell’emodialisi, cardiochirurgia, anestesia e rianimazione, aferesi e plasmaferesi, trasfusione, nutrizione e ginecologia.
Il portale per le aziende biomedicali vuole porsi come punto d’incontro delle eccellenze di questo settore, un luogo virtuale in cui valorizzare l’identità del distretto rendendolo un nucleo compatto con competenze trasversali in grado di far fronte alle necessità di questo importante mercato.
Nel portale gli utenti troveranno un elenco delle aziende biomedicali con sede nel territorio ma anche aziende esterne che collaborano o vorrebbero collaborare con il distretto, oltre ad informazioni su congressi scientifici, fiere, eventi e news sempre aggiornate.
“Non è stato facile coniugare interessi e protagonisti diversi a volte in concorrenza fra loro – precisa il Dott. Mario Veronesi – ma abbiamo creduto che questo importante distretto meritasse qualcosa di più, una voce in grado di esprimere al resto del mondo la grande professionalità e competenza di tutte le aziende che lo compongono e quindi un punto di riferimento per tutti.¬ I riscontri avuti dalle aziende visitate fino ad oggi ci danno motivo di credere che siamo sulla strada giusta, anche se gli obiettivi che ci siamo prefissati per rendere questo portale sempre più efficace ed utile per gli addetti ai lavori implicano ancora tanto impegno e determinazione.”
www.distrettobiomedicale.it