mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaImportante donazione alla Cardiologia dell’Ospedale Civile di Guastalla





Importante donazione alla Cardiologia dell’Ospedale Civile di Guastalla

ecocardio_guastallaE’ stata presentata questa mattina la generosa donazione che l’Associazione Amici del Cuore di Guastalla, in collaborazione con la Ditta Padana Tubi Profilati Acciaio di Guastalla e Check-up Service di Reggio Emilia ha fatto all’Unità Operativa di Cardiologia dell’Ospedale Civile di Guastalla, diretta dal Dr. Alessandro Navazio.

Si tratta di un nuovo ecocardiografo, costato circa 75.000 €, che verrà utilizzato per importanti accertamenti non invasivi, sia per i degenti dell’Ospedale che per pazienti ambulatoriali.

Hanno partecipato alla presentazione Alessandro Navazio, Antonio Di Mare, Direttore Medico Ospedali di Area Nord di Guastalla-Correggio, Giuliana Boschini, Direttore del Distretto di Guastalla, Andrea Gigliobianco, Responsabile della Direzione Sanitaria di Guastalla, Gabriele Mossini, vice-presidente e Liliana Balotta, consigliera dell’Associazione Amici del Cuore di Guastalla, Fulvio Friggeri in rappresentanza della Ditta Padana Tubi Profilati Acciaio, volontari dell’Associazione e professionisti dell’Ospedale.

Il Dott. Navazio ha così commentato: “Ringrazio l’Associazione Amici del Cuore, la società Padana Tubi e Check-up Service per la sensibilità e generosità dimostrata ancora una volta nei confronti dell’Ospedale di Guastalla e della Cardiologia in particolare. Il nuovo ecocardiografo ci consente anche di incrementare l’attività dell’ambulatorio di cardio-oncologia per il controllo periodico dei potenziali effetti cardiotossici di alcuni farmaci antineoplastici”.

 

Nella foto, un momento della presentazione, da sinistra Fulvio Frigeri (Padana Tubi); Giuliana Boschini (Direttore distretto Guastalla); Liliana Ballotta (Amici del Cuore); Antonio Di Mare, Alessandro Navazio, Andrea Gigliobianco, Gabriele Mossini (Vice presidente Amici del cuore)

 
















Ultime notizie