Considerato che le condizioni climatiche nella giornata di oggi hanno prodotto ingenti precipitazioni sull’arco dell’Appennino modenese e reggiano e che le stesse perdureranno fino a tarda sera; considerato che nella giornata di domani si attende un innalzamento importante dei livelli del fiume Secchia, si invita la cittadinanza a tenersi costantemente informata circa l’evoluzione dello stato del fiume e, in particolare, coloro che risiedono nelle immediatezze degli argini a predisporsi all’eventualità di portarsi ai piani alti.
A scopo precauzionale, le scuole di ogni ordine e grado di Sozzigalli, Cortile e Rovereto nella giornata di domani, martedi 11 febbraio, saranno aperte solo la mattina ed in particolare:
– Scuola di infanzia paritaria di Sozzigalli fino alle ore 13 con il pasto;
– Scuola primaria di Sozzigalli fino alle ore 12,20;
– Scuola di infanzia di Cortile fino alle ore 13 con il pasto;
– Nido e Scuola di infanzia di Rovereto fino alle ore 13 con il pasto;
– Scuola primaria di Rovereto (senza pasto) e Scuola secondaria di primo grado di Rovereto fino alle ore 13;
Sarà cura dei Sindaci aggiornare costantemente i cittadini circa gli sviluppi della situazione.
A tal proposito è importante che si faccia riferimento solo a notizie istituzionali, consultando i siti internet dei comuni, prestando attenzione alle informazioni che dovessero arrivare attraverso sms, mail o attraverso comunicazione diretta degli addetti del Comune, dell’Unione o della Protezione Civile.
Questo avviso è stato concordato con i Comuni di Bastiglia, Bomporto, Cavezzo, Carpi, Novi di Modena, Soliera, S. Prospero.