Individuato il destinatario della beneficenza pro alluvionati da parte dell’associazione sassolese “A Sasòl l’è sèimper festa”, che ha ideato il cappellino del “Grande cuore di Sassuolo”, per raccogliere fondi.
Si tratta della scuola dell’infanzia Andersen di Bastiglia, che ospita 78 bambini di cui tre con handicap. Nei giorni scorsi un gruppo di volontari dell’associazione ha visitato la scuola, dove è ospitato anche il gruppo di bambini del vicino asilo nido, totalmente inagibile. Nella scuola Andersen sono andati rovinati e resi inagibili attrezzature e giochi interni ed esterni.
“Abbiamo preso nota delle necessità – dice il presidente Cristina Bellei – ed il nostro obiettivo è quello di riportare prima possibile normalità dove oggi ci sono tanti occhi spenti dalla paura. Siamo già in contatto con i produttori di giochi e materiali che andremo ad acquistare prossimamente”.
Intanto la vendita del cappellino continua nei punti segnalati( Bellei immobiliare di via Cavallotti, Sporting club, Studio Pilates di viale 20 settembre, Intersport di via Giovanni XXIII°, Urp di piazza Garibaldi, circolo Anspi della parrocchia di Braida, circolo 1° maggio della Pista) e tramite tanti volontari che ne fanno una sorta di “Porta a porta”.