Per il ciclo Arte a chilometri zero, domani – sabato 8 febbraio – al Teatro Carani, sarà protagonista la grande musica da cinema. Alcune tra le più belle e famose colonne sonore, da “La vita è bella”, a “Forrest Gump”, da “Mission” ai brani composti da Ennio Morricone per i capolavori western di Sergio Leone, saranno la protagoniste dello spettacolo portato in scena dal gruppo Cinestesia, formazione composta da 5 giovani musicisti davvero straordinari sia per qualità tecniche sia per entusiasmo e voglia di suonare insieme. Francesco Gibellini, autore degli arrangiamenti, sarà alla tromba, Clara Fanticini al violino, Francesco Luglini all’oboe, Alberto Spagni al pianoforte, Donato Bandini (il più giovane, classe 1994) al contrabbasso.
“Gli spettatori avranno la possibilità di riascoltare temi noti legati a colonne sonore di grandi film ma arrangiati appositamente da Francesco Gibellini e di fatto tagliati su misura per il nostro gruppo – ha affermato Alberto Spagni”.
“Siamo uniti da una forte amicizia e da un percorso professionale nel campo della musica che ci accomuna da anni – ha affermato Francesco Gibellini. Siamo onorati di poterci esibire in un luogo per noi simbolico come il teatro Carani, dove, proponendo con successo alcune musiche di film, ha preso forma il progetto Cinestesia.
Con Cinestesia si apre il programma di arte a Km 0 del Teatro Carani – ha affermato l’Assessore alla cultura Claudio Corrado durante la presentazione in conferenza stampa nei giorni scorsi -. Un calendario di spettacoli che, reduce del successo e dell’apprezzamento di pubblico dello scorso anno, viene riproposto al pubblico unendo grandi nomi nazionali nel mondo della musica e del teatro alle eccellenze che nel mondo dello spettacolo, il nostro territorio continua a vantare.
Alberto Spagni e Francesco Gibellini rappresentano una nuova generazione di musicisti e strumentisti straordinari di cui andare fieri. Cinestesia, il cinema in concerto, rappresenta un appuntamento originale e davvero coinvolgente. Invitiamo i Sassolesi e non solo a venire a teatro. Un invito tanto più sentito in quanto ricordiamo che il compenso degli artisti non è legato ad un cachet ma all’incasso derivante dal biglietto di ingresso, a prezzi contenuti, e dalla vendita del CD del concerto, disponibile al teatro la sera stessa dello spettacolo”.
“La grande tradizione musicale, artistica e culturale della nostra città – ha affermato il Sindaco Luca Caselli – consente a Sassuolo di proporre un’intera rassegna di spettacoli attraverso l’esibizione di artisti già affermati e talenti locali, tra cui tanti giovani che hanno nella banda e nella scuola locale il luogo in cui coltivare la propria passione e porre le basi per avviare la propria formazione e la propria carriera. E’ ovvio che una tradizione musicale e culturale come quella rappresentata dalla banda e dalla scuola di musica rappresentano uno straordinario valore che è interesse dell’Amministrazione comunale tutelare”.
Biglietti in vendita online sul circuito www.vivaticket.it e presso tutti i punti vendita Vivaticket autorizzati (a SASSUOLO: Tabaccheria Ansaloni/Via Cavallotti, 39; Tabaccheria del Viale/Viale della Pace 124; Tabaccheria Corallo/Via Braida n. 221; Agenzia pratiche auto Morini Pizzetti/ Via Radici in Piano n. 15).
La vendita presso la biglietteria del Teatro avverrà il giorno dello spettacolo a partire dalle ore 18:00. Prezzi: Platea €15, Galleria €10
Per informazioni 059.237935 – www.teatrocaranisassuolo.it