giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAl Sant'Agostino Estense di Baggiovara, personale di pittura dell’artista Antonio Haupala





Al Sant’Agostino Estense di Baggiovara, personale di pittura dell’artista Antonio Haupala

Venti opere pittoriche dell’artista mantovano Antonio Haupala saranno ospitate, a partire da sabato 8 febbraio 2014, all’interno degli spazi espositivi permanenti della “Galleria CurArte” del Nuovo Ospedale Civile S. Agostino-Estense (NOCSAE) di Modena.

L’iniziativa, organizzata grazie all’impegno dell’associazione di volontari ‘La Bottega degli artisti’, nasce a seguito della prima edizione della Biennale di pittura contemporanea “Premio Estense Arte 2013” di cui Antonio Haupala è stato decretato vincitore.

La mostra dell’artista Haupala sarà visitabile per circa due mesi. Successivamente, negli spazi espositivi permanenti della “Galleria CurArte”, saranno ospitate anche le mostre personali del secondo e del terzo classificato alla ‘Biennale di pittura’: Patrizia Da Re e Vania Galli.

 

Nota biografica di Antonio Haupala

Nato a Mantova nel 1956 da madre italiana e padre tailandese, trascorre la sua infanzia a Bangkok e l’adolescenza negli Stati Uniti. L’interesse per l’arte, dopo una laurea in Giurisprudenza, lo spinge ad accostarsi alla pittura a olio. Nel 1997 espone le sue prime opere. Dal 2008 ha aperto una galleria privata a Mantova. È il vincitore della prima Biennale di pittura contemporanea organizzata in ospedale a Modena dall’associazione ‘la Bottega degli Artisti’.

 

















Ultime notizie