La nostra città sarà ancora una volta protagonista del backstage del Festival di Sanremo. La coppia composta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, che condurrà di nuovo insieme Sanremo, dal 18 al 22 febbraio e che fa parte anche della Direzione Artistica, infatti, non ha voluto rinunciare all’esperienza ed alle capacità di Flora Gentile che ormai da 25 anni gestisce un centro acconciature a Sassuolo, conosciutissima in città perché organizzatrice dell’evento sassolese di Miss Italia nel corso dei Giovedì Sotto le Stelle a Luglio.
Flora Gentile, che già lo scorso anno assieme al nutrito gruppo di colleghi che da sempre lavorano assieme in eventi nazionali ed internazionali curò il backstage per il “trucco e parrucco” di cantanti e super ospiti, è stata contattata nei giorni scorsi dall’organizzazione del Festival sanremese e farà parte dello staff di acconciatori che, per tutta la settimana, si occuperanno del look di cantanti ed ospiti.
A San Remo, come del resto a Miss Italia, Flora Gentile sarà chiamata ad occuparsi non solo dei capelli di cantanti e superospiti. “Ho sempre pensato al mio lavoro – ci tiene a sottolineare – come a quello di un artista: il capello è essenziale ma deve essere abbinato al trucco ed agli stessi vestiti. In trent’anni di attività mi sono specializzata anche sul trucco, femminile ma anche maschile, oltre a fornire consigli sull’abbigliamento”.
Immagine della passata edizione del Festival di Sanremo con Flora Gentile in compagnia di Elio