sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaNon accetta la fine della relazione con una coetanea e arriva ad...





Non accetta la fine della relazione con una coetanea e arriva ad intimorirla con una scacciacani. 17enne denunciato a Castelnuovo Rangone

carabinieri20I Carabinieri della Stazione di Castelnuovo Rangone, hanno denunciato in stato di libertà all’A.G. dei Minori, un 17enne del luogo, responsabile stalking nei confronti di una coetanea. La vicenda nasce, come spesso accade, dall’interruzione di una relazione sentimentale non accettata.

Alla decisione della ragazza di interrompere la relazione, l’indagato ha cercato in ogni modo di interferire nella vita privata della giovane, con atteggiamenti minacciosi quali appostamenti e pedinamenti. La situazione è degenerata alcuni giorni fa quando, mentre la giovane passeggiava in ore serali per le vie del centro in compagnia di un amico, le si è avvicinato a piedi l’ex-fidanzato il quale, seppur distante da loro, ha fatto esplodere alcuni colpi con quella che sembrava essere una pistola, per poi dileguarsi. Preoccupata e non poco per la sua incolumità, la minore ha denunciato l’accaduto ai militari che tempestivamente hanno avviato le indagini.

L’immediata perquisizione, svolta presso il domicilio del minore, ha permesso di rinvenire nella sua disponibilità la pistola che fortunatamente era una pistola “scacciacani”, e 18 cartucce “a salve”, materiale posto sotto sequestro. Nonostante la pistola non fosse idonea ad offendere, lo era per incutere un fondato timore nella vittima per la propria incolumità, conseguentemente il giovane dovrà rispondere per questo atteggiamento intimidatorio alla A.G. per i reati di minacce e atti persecutori.

 
















Ultime notizie