Ancora un ottimo risultato per la seconda raccolta di beni di prima necessità organizzata dall’Associazione La Calzetta in collaborazione con il Conad di via Bologna a Sassuolo ed il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.
Nella giornata di sabato 1 febbraio, i volontari de La Calzetta, che per tutto l’orario di apertura al pubblico sono stati presenti davanti l’ingresso del Conad, hanno raccolto un totale di 2.509 pezzi raccolti in 93 scatoloni recapitati nella giornata di ieri dai Volontari della Sicurezza al Coc, Centro Coordinamento Comunale di Bomporto.
Questo l’elenco del materiale raccolto e consegnato.
Beni non alimentari: 38 confezioni di candeggina ed ammoniaca; 77 confezioni di carta igienica; 130 colli di detergenti per igiene personale; 232 colli di detergenti per la pulizia della casa; 31 colli di detergenti per vetri; 151 confezioni di guanti in gomma; 3 mocio; 107 panni per pavimento; 13 ricambi per mocio, scope e spazzettoni; 55 rotoloni di carta multiuso; 150 rotoli di sacchi per pattume; 12 scope; 14 spazzettoni; 170 confezioni di spugne e panni per la pulizia della casa; 69 confezioni di tovaglioli di carta.
Materiale per nido e scuola materna.
440 album da disegno; 99giocattoli per l’infanzia; 74 giochi didattici; 11 giochi grandi; 49 libri per bambini; 330 confezioni di pennarelli, colori, matite, colla, tempere; 82 porta matite, porta pennarelli, porta colori; 172 quadernoni ed album da colorare.
Nel fine settimana, inoltre, sono stati venduti 300 cappellini de “Il grande cuore di Sassuolo” da parte dell’associazione A Sasòl Lè Sèimper Fèsta, il cui ricavato sarà devoluto ad una struttura per l’infanzia della zona alluvionata.
E’ ancora possibile acquistare i cappellini, al costo di 10 euro, presso i seguenti punti vendita:
al negozio Intersport, ex Nova Sport, di fronte all’oratorio Don Bosco Sassuolo
al Circolo 1° Maggio, in via Pista 41;
presso lo Studio Pilates di via XX Settembre;
presso lo studio Bellei Servizi Immobiliari, in via Felice Cavallotti 79