sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroUn altro tirocinio in Provincia a Reggio Emilia per un neolaureato





Un altro tirocinio in Provincia a Reggio Emilia per un neolaureato

Da alcuni anni la Provincia di Reggio Emilia sta offrendo numerose opportunità formative e lavorative ai giovani, in particolare attraverso diverse convenzioni stipulate con Università italiane – fa cui quelle di Modena e Reggio Emilia, Parma e Bologna – per lo svolgimento di tirocini formativi e di orientamento curricolari ed extracurricolari.

Questa volta l’opportunità viene offerta a giovani che abbiano che abbiano conseguito il titolo di laurea magistrale in Ingegneria civile presso l’Università di Modena e Reggio Emilia, di Parma o di Bologna nei dodici mesi antecedenti la presentazione della domanda di partecipazione. Il tirocinante sarà ospitato negli uffici della Provincia – dove seguirà un progetto formativo e di orientamento – per 3 mesi (eventualmente prorogabili fino a un massimo di 6 mesi come previsto dalla normativa) e percepirà un’indennità di partecipazione pari a 450 euro netti mensili, a fronte di un impegno settimanale di 33 ore.

Le domande di candidatura, corredate dal curriculum vitae, devono essere presentata entro le ore 12 di venerdì 28 febbraio 2014. Fra tutti coloro che, avendone diritto, avranno presentato domanda si formulerà una “Graduatoria titoli” fondata su requisiti relativi al punteggio conseguito all’esame di laurea e all’età anagrafica al conseguimento della laurea. La “Graduatoria titoli” sarà pubblicata esclusivamente sul sito Internet della Provincia (www.provincia.re.it – bandi e appalti – altri avvisi pubblici) entro le ore 14 di martedì 4 marzo 2014. I successivi colloqui di selezione si svolgeranno giovedì 6 marzo 2014. La “Graduatoria finale” sarà pubblicata entro le ore 14 di lunedì 10 marzo, sempre sul sito Internet della Provincia dove è possibile consultare l’avviso pubblico di selezione con le informazioni relative alle modalità di presentazione delle domande.

 

 

















Ultime notizie