martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiAterballetto in scena il 2 febbraio al Teatro Comunale di Carpi





Aterballetto in scena il 2 febbraio al Teatro Comunale di Carpi

aterballetto2013-A-AnceschiTerzo appuntamento domenica 2 febbraio per la stagione di Danza 2013-14 del Teatro Comunale di Carpi. Andrà in scena nella sala di piazza dei Martiri alle ore 21 uno spettacolo composto da due coreografie molto diverse tra loro, proposto da Aterballetto: Rain Dogs, con le musiche di Tom Waits, e Don Q. (Don Quixote de la Mancha), basato su musiche classiche spagnole ma non solo.

Aterballetto, la principale compagnia di distribuzione e produzione di spettacoli di danza del nostro paese, nata nel 1979 e votata a tutti gli stili dell’espressione corporea propone una prima parte dedicata a Rain Dogs, la storia di un cane che, curioso, si è mosso oltre i soliti confini, certo che il suo olfatto lo guiderà sulla strada del ritorno; ma scoppia un temporale e la pioggia cancella senza pietà ogni traccia, lasciando l’animale smarrito. Metafora delle contraddizioni che caratterizzano il rapporto col mondo e le relazioni con gli altri, specchio del disorientamento odierno e di un mondo che cambia velocemente, questo balletto mostra la solitudine degli uomini di oggi e il loro tentativo di ritrovare una via in una sorta di “scivolosa crisi d’identità”.

La seconda parte della serata ospiterà invece Don Q, un Don Quixote dalle connotazioni contemporanee, che diventa una figura attraverso la quale descrivere l’artista, creatore sempre in bilico tra la realtà e l’immaginario da lui stesso creato.

Venerdì 31 gennaio sarà poi possibile partecipare al Teatro Comunale ad uno Space Workshop intitolato Conoscere ATERBALLETTO, a cura di Arturo Cannistrà. Dalle 17 alle 18.15 il turno giovani intermedi, dalle 18.30 alle 20 quello avanzato per adulti.

 
















Ultime notizie