giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLetteraturaPaola Giovetti alla Mondadori di Sassuolo per la Giornata della Memoria





Paola Giovetti alla Mondadori di Sassuolo per la Giornata della Memoria

Giovetti-GiornataMemoriaIniziativa dedicata alla Giornata della Memoria questa sera alla libreria Mondadori di Sassuolo che ha ospitato la giornalista e scrittrice Paola Giovetti traduttrice e curatrice dell’edizione italiana del libro “Dialoghi con l’Angelo” dell’artista ungherese Gitta Mallasz (1907-1992).

«Il libro racconta una storia incredibile, ma vera, quella di quattro giovani amici – Hanna, Lili, Joseph e Gitta – al tempo della Seconda Guerra Mondiale, una storia di coraggio interiore. Questo è un libro che si deve tenere sul comodino, contiene tante risposte» ha spiegato Paola Giovetti ad un numeroso pubblico.

Con lei il blogger Alessio Pecoraro «Voglio citare un giovane studente fiorentino che oggi ha scritto dovremmo ricordarci sempre che discriminare, aggredire, deridere persone diverse da noi è qualcosa che uccide la dignità e la natura più intima delle persone. La Shoah non va dimenticata, ma ogni “forma di Shoah” va combattuta quotidianamente».

Ad intervallare la presentazione una serie di quadri musicali a cura della cantautrice Morgana Montermini che ha realizzato e prodotto un cd ispirato al libro e che servirà a finanziare una serie di progetti futuri sugli Angeli.

Pubblico particolarmente partecipe (tante le domande) per la serata organizzata dall’associazione Anima Sonora in collaborazione con l’associazione culturale ilCoraggioDiCambiare.

Giovetti-pubblico

 
















Ultime notizie