“Cari Mirandolesi proverò a spiegare perché sono uscita dal Gruppo PDL in Consiglio Comunale per aderire e formare in Consiglio Comunale il gruppo del “Nuovo Centrodestra”.
E’ stata una decisione sofferta ma obbligata e non facile come qualcuno potrebbe pensare; ho aderito a suo tempo al Pdl fortemente voluto da Silvio Berlusconi e sono confluita rappresentando i Popolari liberali in questo raggruppamento con l’intento di concorrere con convinzione alla formazione di un nuovo grande soggetto politico popolare di centro e si costituisse con procedure autenticamente democratiche. Si era aperta una approfondita riflessione nel partito e nella società per affrontare assieme questa nuova sfida culturale e politica: la cancellazione del Pdl e il ritorno a Forza Italia, di cui non ho mai fatto parte mi hanno convinta ad aderire al Nuovo centrodestra. I nostri valori sono i valori di moltissimi italiani, crediamo nella vita, nella persona, nella famiglia, nella società. I nostri ideali non nascono nel chiuso di una stanza. Il Nuovo Centrodestra ha le idee molto chiare sui contenuti: famiglia, tasse,lavoro e lotta alla burocrazia vengono prima di tutto. Con convinzione penso sia necessario una nuova fase per la politica e per lo stesso ordinamento dello stato. Il mio percorso politico inizia negli anni ottanta con la Democrazia Cristiana e con orgoglio affermo che Don Sturzo e De Gasperi hanno avuto fiducia nella libertà, hanno avuto fiducia negli italiani e negli europei, hanno accettato le sfide del loro tempo ed il paese quelle sfide le ha vinte.
Di qui rinasce la prospettiva di un partito nuovo dal cuore antico, garante oggi come allora, delle libertà integrali e di una costituzione repubblicana fondata sulla persona e sulla libertà. In questo nuovo soggetto politico costituente vi è lo spazio non indifferente per mettere in campo una vera riorganizzazione culturale e politica dei moderati, dei riformatori che sappiano esplicare nell’azione politica una prudente sollecitudine per il bene comune ed inaugurare nel paese una nuova ed inedita stagione di buona politica.
Chi volessi contattarmi questa e la mia e-mail – lia.gabrielli@alice.it”
(Lia Gabrielli – Nuovo Centrodestra)