Anche stamane su di un quotidiano locale il segretario e capogruppo della lega nord Bargi è tornato sulla vicenda della residenzialità storica!
Visto che su questo fronte c’è calma piatta da ogni versante,gradirei alcune risposte pubbliche sul criterio di erogazione dei benefit!
Sapere da quando sono attivi, se lo sono sempre stati, chi ne ha diritto, i parametri per accedervi, e tutto ciò che possa interessare la cittadinanza “tutta” che si trova in difficoltà per colpa della crisi.
Forse a qualcuno parrà strano, direi inverosimile visto l’attenzione che questa amministrazione ha sempre prestato al walfare, ma decine di cittadini SASSOLESI da generazioni, recatisi agli uffici preposti si sono sentiti rispondere fuffa…..vedove con due figli a carico pensionati da 700 euro ed un affitto da pagare, operai licenziati in coppia con un mutuo casa da onorare.
E’ ora di finirla con i proclami verbali……E’ ora di passare ai fatti……
I cittadini TUTTI esigono e meritano di sapere se questa giunta è in grado di aiutare chi ne abbisogna.
E’ ora che sui quotidiani scriviate a chiare lettere e senza commi, che cosa potete dare e chi ne ha diritto! (non fatelo fare a me…risulterei imparziale).
La credibilità di questa giunta è ai minimi storici e ripercorrere le stesse strade percorse cinque anni fa’ per arruffianarvi l’elettorato della pancia è troppo comodo.
Non ve lo permetterò, anche da solo continuerò a chiedervi di mostrare dati certi, e non falsi proclami, e voi continuerete probabilmente a fare come sempre……scena muta!
Intervenite sulla “sgambatura cani” (senza nulla togliere ai proprietari di cani) è l’unica riposta che ho udito dall’esimio. Da che mondo e mondo i cani hanno sempre sgambato ovunque, bastano piccoli accorgimenti e un po’ di buona educazione, come pulire le cacche dei nostri amati, e se animali considerati pericolosi utilizzare una museruola…..non muoiono e non li torturiamo…..semplicemente tuteliamo gli atri cittadini!
La storicità è molto utile anche quando si leggono quotidiani di qualche anno fa’…..tra squilli di tromba divenuti fanfara (pochi) ed altri dispersi nella valle della Secchia (tanti), rileggiamo sempre gli stessi mantra…….
Attendo con fiducia (malriposta visti i precedenti) vostra chiara ed esaustiva risposta, ho molti sassolesi bisognosi a cui riferire grazie.
Il cittadino Masini Marco