“Musica Buena” è l’evento aperitivo che martedì 28 gennaio alle ore 18.30 il Teatro Duse ospiterà a favore della Fondazione Hospice Seràgnoli, con Anna Mulazzi Trio, composto dalla voce di Anna Mulazzi, Sara Marri al pianoforte e Daniele Bagni Barny al contrabbasso.
Un aperitivo al Bar del Teatro Duse all’insegna della solidarietà e della musica di qualità, con tre musicisti di talento. Anna Mulazzi Trio si esibirà in una particolare rappresentazione delle stagioni della vita attraverso la musica: la primavera sboccia nella poesia di Tom Jobim (“Insensatez”, “Falando de Amor”, “Garota de Ipanema”, tra le altre), l’estate dei ricordi di Bruno Martino e del sole caliente del tango nuevo di Astor Piazzolla; l’autunno si infiamma nei colori dello swing francese, vivace e melanconico, di Yves Montand e Charles Trenet (“Lesfeuillesmortes”, “Que reste-t-il de nos amour?”) per ritirarsi nell’intimo letargo invernale della musica d’autore italiana da Ivano Fossati a Gino Paoli (“La costruzione di un amore”, “L’inverno”, “Averti Addosso” per citare qualche brano).
Un percorso di benessere per il cuore, il tentativo di sfiorare la corda più profonda di ciascuno. Una pregiata selezione di “Musica Buena” dagli idiomi latini per festeggiare la Vita. La quinta stagione sarà quella delle contaminazioni, dei contorni indefiniti: comparirà senza preavviso, come il vento del Nord di Chocolat… ma per scoprirla bisognerà esserci!
La Fondazione Hospice Seràgnoli da oltre dieci anni è a fianco dei pazienti con malattie inguaribili, per dare sollievo alla sofferenzae migliorare la qualità di vita. Negli Hospice della Fondazione (Hospice Bentivoglio, Bellaria e Casalecchio) medici, infermieri, fisioterapisti e psicologi si prendono cura dei pazienti e delle loro famiglie per dare risposte al dolore fisico, psicologico e spirituale e restituire dignità alla vita.
Ingresso libero
Informazioni: Biglietteria del Teatro Duse, via Cartoleria, 42 – 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it