Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena ha deliberato oggi uno stanziamento di 500 mila euro a favore delle popolazioni colpite dall’alluvione nel modenese. L’utilizzo della somma sarà concordato con le istituzioni locali in base alle esigenze dei territori e dei volontari impegnati in queste ore nell’opera di soccorso.
“Abbiamo voluto dare una risposta tempestiva – commenta il presidente della Fondazione Andrea Landi – alla calamità che si è abbattuta in questi giorni su territori già messi duramente alla prova in tempi recenti dal terremoto e da altri gravi eventi naturali. Nei prossimi giorni valuteremo, assieme alle autorità competenti, le necessità più impellenti delle popolazioni e decideremo, di conseguenza, come impiegare la somma stanziata”.
All’indomani del terremoto che ha colpito la provincia di Modena nel maggio del 2012 la Fondazione Cassa di Risparmio di Modena ha stanziato complessivamente 6 milioni di euro, destinati in gran parte alla ricostruzione di edifici scolastici.